martedì 6 novembre 2018


Ritrovarsi
Loriana Lucciarini
Le Mezzelane
pag. 158
prezzo  € 7.90
e-book € 2,99

La Trama
Riusciranno Coleen e Connor ad afferrare la loro seconda possibilità? Riusciranno a fondere i colori del mare e del cielo di Australia e Irlanda?
Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un’amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle.
Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore.
L’incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l’aveva mai più cercata.
Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti…

Recensione
Delicata e come sempre attenta ai sentimenti, Loriana Lucciarini ci racconta un amore mai sopito, mai dimenticato, una passione intensa, di quelle che marcano per sempre il cuore, la mente e il corpo.
Perché, a volte, ci sono persone che incrociamo e che diventano il nostro destino, anche se la nostra vita sembra portarci altrove, lontano, in altre direzioni. 
E al destino non si può sfuggire, nonostante tutto. Nonostante le incomprensioni, gli equivoci, i fraintendimenti, la nostra razionalità e la nostra realtà più o meno appagante.
Ritrovarsi parla di tutto questo e di molto altro ancora. 
Loriana Lucciarini ci prende per mano e ci accompagna nella vita dei suoi protagonisti, mostrandoci con il garbo di sempre i loro sentimenti, le loro emozioni più profonde. 
Personaggi credibili e profondamente umani, trama avvincente, ben costruita, che non manca di colpi di scena nella cornice di una incantevole Dublino che l’autrice descrive con grande efficacia.
Un romanzo intelligente, intenso e gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento