venerdì 30 dicembre 2016

Segnaliamo una piccola gioia da cercarsi con attenzione e cura frugando  in negozietti d’antiquariato o bancarelle che vendono libri scatalogati usati.
Una guida insolita, ricca di humour: i due fratelli Mann, Erica e Klaus, i chiacchierati e controversi figli di Thomas Mann, vi condurranno con humour e grande charme attraverso la glamourosa Costa Azzurra fra casino, hotel di gran classe, pensionino equivoche, taverne di porto, negozi eleganti, caffetterie e bordelli e vi spiegheranno come riuscirono a vivere da principi, circondati dal lusso più sfrenato, spendendo il minimo. Un’autentica piccola gioia, che profuma di un passato di splendore che non tornerà.


Riviera
Il libro della riviera
Erika Mann, Klaus Mann
Editore: Biblioteca del vascello (Viaggi N.s. 18)

Perché la Cote d'Azur rimane dopo vari decenni la spiaggia del divertimento e del riposo del mondo? La riviera: leggenda di lussi, splendori, pellicce di ermellino e beatitudine da champagne. Un viaggio nel sole, tra viali di palme, casinò e alberghi di lusso, lungo una costa "flessibile" che sa sempre offrire ad ognuno quello che cerca, e questo fa parte del suo mistero.

Nessun commento:

Posta un commento