sabato 14 maggio 2016


The babymaker 
E poi arriva l’amore
Emanuela Torri
Vanda ePublishing
pag. 214
prezzo € 11,96
ebook € 5,99

La Trama
Amore e passione in un centro sterilità? Il sentimento avrà la meglio sulla conta degli spermatozoi? Tra tanti donatori ci sarà chi donerà il cuore?
Penelope Belli, dottoressa con grandi aspettative professionali, è chiamata a partecipare a un grande progetto sull’incremento della natalità danese. Proprio a Copenaghen si imbatterà in Marcus Flick, affascinante trentacinquenne che donerà… tutto se stesso alla scienza. Tra gag surreali, personaggi sopra le righe e spermatozoi stanchi, le vicende di Penelope ci porteranno nel mondo colmo di speranze delle coppie pronte a procreare e degli uomini disposti ad aiutarle. Finché Cupido non lancerà le sue frecce…

Recensione
Penelope è una giovane medico specializzata nelle tecniche di fertilizzazione assistita. È molto stimata e apprezzata, tant’è che viene chiamata a lavorare in un centro a Copenaghen insieme alla sua amica e collega Laura.
Nella cornice dell’efficiente organizzata capitale danese, fra tecniche di laboratorio e prove di fertilità, discorsi assolutamente liberi e un po’ surreali su tecniche sessuali-amatorie, la nostra giovane dottoressa troverà la sorpresa più grande ad attenderla. Un bellissimo e fascinoso donatore, Marcus, dal quale si sentirà irresistibilmente attratta.
E sarà amore, dopo schermaglie piccanti, scrupoli professionali da parte dell’integerrima Penelope e che danno origine a dubbi laceranti che il sensuale Marcus saprà risolvere e allontanare. 
L’amore però non è tutto rose e fiori: i fraintendimenti, le situazioni ambigue e che si prestano a fin troppe spiegazioni sono sempre in agguato e rischiando di far naufragare il sentimento e la passione che unisce Penelope e Marcus.
Al punto che la nostra delusa protagonista decide di tornarsene in Italia, rinunciando a un futuro professionale interessante e all’amore. Ma gli imprevisti, le variabili non considerate sono sempre dietro l’angolo, pronte a far cambiare i piani di vita e di futuro più meditati e organizzati… E Penelope non farà eccezione a questa regola.
The Babymaker è un romanzo frizzante, gradevole, con spunti originali e un’ambientazione peculiare. Sfiora con garbo una tematica (quella della fecondazione assistita) di grande attualità, facendo riflettere, fra un sorriso e l’altro, il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento