martedì 10 novembre 2015

Un punto di incontro fra scrittori e lettori
Sono già in molti gli autori scoperti grazie a mEEtale e tanti di loro continuano a frequentarlo. Perché “mEEtale ti fa venir voglia di scrivere”
Parliamo oggi di un portale, di una piattaforma che è uno stimolante e innovativo punto di incontro fra autori e lettori.
Mi riferisco a mEEtale (www.meetale.com) una web Community nella quale gli autori possono veder pubblicati i loro romanzi, racconti, saggi e poesie e i lettori trovare un’ampia selezione di opere da scaricare e leggere e poi commentare, fornendo un supporto concreto all’autore che può confrontarsi direttamente con i lettori, le loro opinioni, i loro consigli e suggerimenti.
Non solo, gli scrittori hanno a disposizione una vetrina che, oltre a garantire alla loro opera visibilità e pubblico, offre la possibilità di un eventuale contatto con casa editrici che frequentano e visitano con assiduità la piattaforma.
Di seguito, una rassegna di articoli relativi al sito e una descrizione dei vari servizi che vengono offerti.

Rassegna stampa:
http://www.letteratura.rai.it/articoli/mEEtale-la-youtube-dei-libri/15135/default.aspx
“mEEtale – dichiara sul sito della Rai Fabio Biccari, uno dei fondatori – vuole essere una scintilla di speranza per tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare e rischiano di non riuscire a farsi ascoltare perché costretti a fare i conti, in senso letterale, con la logica commerciale delle case editrici. L’editoria deve essere prudente ma lo stato attuale della tecnologia è tale da consentirci attraverso mEEtale il lusso dell’imprudenza, e quindi della libertà e gratuità di pubblicazione“.
Altri articoli:
Gli amanti dei Libri: http://www.gliamantideilibri.it/focus-on-mEEtale/

LaRepubblica: 

Corriere della Sera:
http://ehibook.corriere.it/2014/05/10/light-publishing-lautopubblicazione-che-serve-agli-editori/

http://blog.meetale.com/da-meetale-a-baldinicastoldi-il-cammino-dello-scrittore-nicky-persico-intervista/

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=XsrIp1cj2YM
https://www.youtube.com/watch?v=0MUFcwn4LwU
https://www.youtube.com/watch?v=nPM6o0VFacU

Pubblicare  Gratis con un click.
Romanzo, racconto, poesia, saggio, fumetto… per qualsiasi opera scritta che si voglia condividere con il mondo, mEEtale costituisce la vetrina ideale. La pubblicazione è gratuita. 
I sistemi di mEEtale, inoltre, convertono i file PDF per essere supportati da iPad – Kindle– Kobo. Su mEEtale si possono anche vendere le versioni pdf -epub – mobi per la lettura offline. 
L’Autore decide il prezzo, riceve il 100% del ricavato mentre mEEtale non trattiene alcuna commissione per sé.
Un ulteriore dato di sicuro interesse e da tenere in considerazione: sono in costante aumento le Case Editrici che usano mEEtale per scoprire nuovi scrittori. 
In definitiva, questa piattaforma costituisce un’opportunità per chi scrive e per chi legge, una possibilità di confronto e dialogo sicuramente stimolanti e interessanti.
Da ultimo, vi consigliamo di di visitare http://blog.mEEtale.com/ per aggiornamenti sui progetti in corso.

1 commento:

  1. Conoscevo già Meetale e colgo l'occasione di questo articolo per ringrare i suoi creatori che mi hanno permesso di presentare dei miei racconti ed essere scelto da una casa editrice non a pagamento Arpeggio Libero che mi ha ritenuto vakidi pubblucando il mio primo libro. Grazie e Meetale e grazie Arpeggio.

    RispondiElimina