sabato 18 aprile 2015

Segnaliamo oggi La verità celata di Seb Kirby, primo romanzo della Serie thriller di James Blake. Un romanzo imperdibile per gli amanti dei genere, dell’arte e delle atmosfere suggestive ed emozionanti, ora disponibile anche in Italia grazie alla collaborazione fra l’autore Seb Kirby e la traduttrice Monica R. Pelà.


La verità celata
Seb Kirby
CreateSpace Independent Publishing Platform (12 marzo 2015)
pag. 250
prezzo € 9,87
ebook € 4,99

Julia Blake è una restauratrice che si occupa di arte classica. La sua specialità è quella di indagare sotto la superficie dei dipinti per scoprire cosa nascondono. Lei è sicura che un buon numero di preziosi dipinti mancanti, ritenuti 'perduti o distrutti', siano in realtà stati sovradipinti con un altro lavoro, come metodo per nasconderli. A tale proposito, Julia ha rintracciato a Firenze una collezione di dipinti che sembra molto interessante ed è andata in questa città per cercare di scoprire un capolavoro nascosto e affermarsi nel mondo dell’arte.
La verità celata inizia quando James Blake, il marito di Julia, rientra nella loro casa a Londra e scopre che lei è stata uccisa. Che cosa l’aveva riportata a Londra senza preavviso? Perché qualcuno ha commesso questo sconvolgente crimine?
Blake è deciso a trovare i suoi assassini ma ha poco a cui aggrapparsi. Solo l’ultimo messaggio che Julia gli ha inviato dal suo telefono cellulare: 'Aiutami' con un allegato che mostra il dipinto di Michelangelo 'Leda e il cigno'.
Come primo sospettato del delitto, James fugge dall’Inghilterra e si trova a percorrere una strada lastricata di inganni e pericoli attraverso i paesaggi mozzafiato di Venezia e Firenze in un mondo sommerso fatto di crimine, cospirazione e corruzione. Un percorso che lo porterà a scoprire l'assassino e la shoccante verità celata dietro il mistero.

Nessun commento:

Posta un commento