martedì 20 gennaio 2015

Segnaliamo oggi l’antologia Parole tra sogni e ricordi che raccoglie i racconti di dodici diversi autori, fra loro anche Laura Bassutti, e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus Alzheimer Isontino. Il volume potrà essere acquistato sul sito www.tuttosuilibri.com.


Parole tra sogni e ricordi
Autori Vari
Editore, TuttoSuiLibri (dicembre 2014)
pag. 108
prezzo € 12,00

Le parole sono importanti: possono accarezzare, far sognare e ricordare.
I libri ci possono far vivere mille e mille vite oltre alla nostra. E ogni vita merita di essere vissuta fino in fondo e merita di essere raccontata, ricordata, con tutte le gioie, i momenti speciali, ma anche le paure, la drammaticità e le emozioni che ci appartengono e accomunano.
Quando la memoria viene meno è come se il puzzle di una vita perda alcuni tasselli, talvolta per sempre. Ed è allora che ogni appiglio, ogni racconto, per tornare a ricordare, per tornare a (ri)vivere la propria vita attraverso le emozioni diventa davvero importante.
Dodici racconti in cui ognuno degli autori ha regalato un momento, per evadere, per riflettere, attraverso la propria abilità di narratore capace di intingere la propria penna nelle emozioni, immergendo il lettore in un tassello di vissuto. Talvolta inventato, altre più intimo e personale, ma pur sempre capace di far sognare o ricordare una parte di sé, facendo così riaffiorare qualcosa da dentro.

Nessun commento:

Posta un commento