lunedì 10 novembre 2014

Parliamo di Libri partecipa all’iniziativa Book on Tour organizzata da E.M.A. (Editoria Multimedia Autopubblicazioni) www.emaconsulenzaeditoriale.com

Il primo libro nostro ospite è Charlotte Collins di Karen Aminadra, tradotto e pubblicato in Italia dalla To Be Continued di Daniela Mastropasqua, una casa editrice giovane e dinamica, tutta dedicata alla diffusione nel nostro paese delle più belle variazioni sul tema di Orgoglio e Pregiudizio e della narrativa della grande Jane Austen (un altro titolo della collana che segnaliamo è La lettera di Mr. Darcy). 


Charlotte Collins 
Karen Aminadra 
To be continued marchio editoriale a cura di Daniela Mastropasqua 
pag. 239 
prezzo € 11,90 

Conosciamo tutti le circostanze in cui il matrimonio tra Charlotte Lucas e Mr Collins ha avuto luogo. Un'unione senza amore nella quale entrambi hanno perseguito i propri interessi. L'autrice, in questo seguito di "Orgoglio e Pregiudizio", ci porta a conoscere una Charlotte Collins più matura, oculata padrona di casa, moglie paziente e determinata, ma soprattutto una donna vivace e spiritosa ben diversa dal personaggio minore che ricordiamo. Ma può una donna così vivere una vita senza amore? Tra le pagine dei romanzi in cui si rifugia, viene a conoscenza di un sentimento intenso e appassionato, ben diverso da quello che la lega al marito. Inoltre, la signora Collins non potrà mai asservirsi a una donna prepotente e manipolatrice quale Lady Catherine de Bourgh. Tutto ciò porterà Charlotte a una serie di eventi che ne metteranno a dura prova la determinazione e il matrimonio e che ricorderanno anche quanto l'amore possa cambiare chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento