domenica 26 ottobre 2014

Segnaliamo oggi un giallo Anime Assassine Anche tu te ne andrai di Diego Collaveri , che merita tutta la nostra attenzione oltre che per la trama che unisce sapientemente elementi di indagine e momenti personali, per la campagna umanitaria che a questo libro è legata.
Il libro nasce infatti a favore dell'iniziativa benefica “Un libro per un sorriso”, creata dallo stesso Diego Collaveri, che si prefigge l’intento di dare all'opera un’accezione di solidarietà. Per questa ragione l’autore ha deciso di devolvere i proventi dell’opera, dedotti tutti i costi vivi, a favore dei progetti promossi in Etiopia dal Centro Aiuti per l’Etiopia, associazione a scopo benefico che si occupa sul campo di povertà e indigenza dei bambini della popolazione Etiope.


Anime Assassine 
Anche tu te ne andrai
Diego Collaveri
amazon.it
pag. 101
prezzo € 0,99

Un apparente incidente stradale riporta l’ispettore Quetti su di un vecchio caso di riciclaggio di denaro sporco, legato a sabotaggi mortali avvenuti su dei cantieri. L’intuito lo metterà sulle tracce del killer professionista responsabile, unico collegamento rimasto coi vertici dell’organizzazione, ma le lancette corrono. Il tempo concessogli prima dell’archiviazione ufficiale dell’indagine si esaurisce inesorabile. Nella disperata ricerca di una prova che possa tenere ancora aperto il caso, Quetti si imbatterà in Elisa, sensuale cantante soul amata dal killer. Le malinconiche note della sua voce avvolgeranno l’ispettore, ignaro di un oscuro passato che lo porterà di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare.
Il volume contiene anche il racconto breve "Doppio Gioco", prima avventura di Quetti apparsa sulle pagine del settimanale Cronaca Vera.

Nessun commento:

Posta un commento