lunedì 13 ottobre 2014


Incontro veneziano 
Elisabetta Motta 
Rizzoli Youfeel 
pag. 85 
prezzo € 2,49 

La Trama 
Lucy, ventitreenne inglese, riceve come regalo di laurea dalla adorata nonna un soggiorno a Venezia. La città la incanta dal primo momento, con il suo fascino elegante e senza tempo, ma a conquistare veramente il suo cuore è l’attraente Michele Falieri, il giovane proprietario di Villa Sartori, l'hotel in cui lei trascorre la sua indimenticabile vacanza. Quell’uomo, nobile di origini e di aspetto, è un concentrato di stile, eleganza e fascino, ma è altrettanto misterioso e nasconde un passato doloroso. Cedere alla passione è bello ed eccitante, dimenticarla si rivela impossibile. Ma troppi chilometri li dividono, troppi ostacoli si frappongono tra loro. Cosa succederà quando Lucy tornerà alla vita frenetica di Londra, tanto diversa dall'esistenza quasi fatata che ha conosciuto a Venezia? Nella città più magica al mondo una dolcissima storia d’amore può solo conoscere un lieto fine.

Recensione
Un libro che ci regala un sogno. Come in un sogno, infatti, seguiremo la protagonista Lucy mentre vaga per le calli di una Venezia sempre incantata per poi fare ritorno nello splendido albergo dove alloggia e dove incontra Michele, l’affascinante proprietario dal quale si sente fin dall’inizio attratta.
Come in un sogno assisteremo al sorgere della passione fra i due, con loro vivremo intensi attimi di tenerezza e sensualità per risvegliarci però il mattino dopo e prender coscienza dei tanti e troppi ostacoli che impediscono che la passione di una notte si trasformi in una storia d’amore vera, completa, duratura.
Non potremo non soffrire con i protagonisti che, seguendo la razionalità, hanno scelto di regalarsi una notte d’amore che non dovrà aver seguito e, un poco deluse e sgomente,  assisteremo al rientro di Lucy a Londra, la città dove vive con la nonna. 
Come Lucy, però, non potremo dimenticare nemmeno per un istante il fascinoso Michele e saremo felici quando lui si farà vivo… La vicenda dei due protagonisti si snoderà attraverso una storia di vita estremamente reale e sofferta fino a un epilogo… da sogno.
Scritto con grande garbo, Incontro Veneziano è un libro che affascinerà e regalerà sensazioni ed emozioni alle inguaribili romantiche che sedurrà con la sua atmosfera incantata.
Un romanzo che ci farà sorridere e penare, che regalerà sentimenti autentici e intensi ai quali fa da sfondo Venezia con la sua magia e il suo fascino ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento